“Arezzo Wave”, il più grande concorso dedicato alle band emergenti italiane festeggia i 30 anni di attività.
Nato nel 1987, “Arezzo Wave Love Festival” ha avuto diverse location dal 2007, di cui una a Lecce nel 2011, prima di ritornare nella sua città d’origine, in Toscana.
In questa nuova edizione sono circa 400 i gruppi che avranno accesso a più di 100 selezioni live in ogni regione italiana per contendersi il titolo di “Best Arezzo Wave band 2016” e la possibilità di esibirsi al Festival e in altri eventi organizzati dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. A Brindisi si sono tenuti presso il “Binario 23” le selezioni provinciali con l’esibizione di 17 band divise in 4 serate.
Sul palco del locale di via Congregazione si sono esibiti i Morrigan, Eterocromia, Bolls Clown, Elektrojezus, Task Manager, Il Confine, Cercasi Nome, Minimanimalist, Babylone, Damiano Mongelli, The Dangeroots, Maggiore, Fading Rain, Cities Of Own, Dead With Mushrooms, Versi Verlan.
Nella serata finale del 14 aprile, i Versi Verlan hanno superato le selezioni provinciali accedendo alla finale regionale di Arezzo Wave 2016.
I Versi Verlan sono un trio composto da Lorenzo Rinaudo (voce e chitarra), Marco Baldari (basso), e Giuseppe Assente (batteria).
La musica è una mistura tra post-punk, rock e psichedelia. A febbraio 2016 è stato pubblicato “Vi vedo male”, il primo singolo del gruppo.
Il brano è accompagnato da un bel video girato interamente sul palco del teatro “Olmi” di Latiano (Br).
Tutto molto riuscito, intenso da vedere e ascoltare per una band da tenere sotto osservazione.
MARCO GRECO
No Comments