May 2, 2025

Sarà girato anche a Brindisi il remake di Point Break, il mitico film del 1991 che lancio nell’olimpo delle star del cinema attori del calibro di Patrick Swayze e Keanu Reeves.

 

Stelle del remake prodotto dalla Alcon Entertainment saranno Gerard Butler, Teresa Palmer, Edgar Ramirez e Luke Bracey.

Il lungometraggio, come recente consuetudine, sarà girato in diversi paesi del mondo: una innovativa scelta di marketing che porta gli stessi luoghi del set a diventare la prima forma di comunicazione capace di garantire l’attenzione dei media sin dalle fasi delle riprese e quindi di costruirsi sin da subito una discreta fetta di mercato internazionale.

Oltre che in Italia,  le riprese del nuovo Point Break interesseranno Germania, Austria, Messico, Venezuela, Polinesia e India.

 

Nei giorni scorsi la casa di produzione Eagle Pictures spa ha chiesto all’Autorità Portuale di Brindisi di poter realizzare nella cittadina adriatica alcune scene del film per conto della Alcon Entertainment.

Dopo molte ricerche in tutta Italia– si legge nella nota pervenuta nei giorni scorsi presso l’Ente portuale- abbiamo riscontrato che Brindisi poteva essere il luogo adatto alle riprese”. La zona di mare interessata sarà quella antistante la diga foranea di Punta Riso, dove verranno girate alcune scene del film, anche in notturno.

La produzione, inoltre, ha chiesto una serie di facilities che l’Autorità portuale ha garantito di fornire a supporto del lungometraggio.

Dopo aver supportato la produzione che ha realizzato le riprese del video “Dove cadono i fulmini”, della cantante Erica Mou, girato interamente nell’area del porto di Brindisi e nella riserva naturale di Torre Guaceto, l’Autorità portuale assicura, quindi, la massima collaborazione ad un altro lavoro che interessa il nostro splendido porto.

Anche questo è marketing– commenta il presidente dell’Authority prof. Hercules Haralambides- le immagini del mare di Brindisi saranno proiettate nelle sale cinematografiche di tutto il mondo che potrà ammirare la bellezza di uno storico porto naturale, dotato di infrastrutture adeguate e funzionali.” 

 

Nella foto Teresa Palmer ed Edgar Ramirez

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA AUTORITA’ PORTUALE DI BRINDISI

No Comments