La Base ONU di Brindisi, in collaborazione con gli istituti superiori, celebra la Giornata Internazionale dei Peacekeeper ONU 2016, il 27 maggio alle ore 10.00, presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
Gli studenti nell’ambito della cerimonia esibiranno, attraverso minifilmati, un’opera pittorica, un plastico ed un brano musicale, la loro interpretazione di cosa sia il Peacekeeping. Tutte le opere artistiche prodotte per l’evento saranno valutate in tempo reale da una giuria di esperti, in base ai criteri di: creatività, aderenza al tema, dimensione emotiva, abilità tecnica e comunicazione.
La cerimonia si concluderà con la premiazione della scuola vincitrice del concorso “BeLIeVE in PEACE”.
Durante l’evento, la Base ONU, in riconoscimento del ruolo di testimonial del territorio, sarà insignita del premio “Rotary Valesio Prize” che, dal 2002, il Rotary Club Valesio (Distretto 2120 Puglia e Basilicata) assegna ogni 2 anni ad enti e/o organizzazioni nazionali e internazionali meritevoli nel settore sociale, artistico o culturale.
L’evento è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dell’Istruzione, dalla Regione Puglia, dal Comune e dalla Provincia di Brindisi, nonché dal Centro d’Informazione Regionale delle Nazioni Unite e dal Rotary Club Valesio.
No Comments