Fasano si prepara ad accogliere un evento straordinario che unisce sport, inclusione e benessere: “Powerchair – Passione, grinta e sport senza barriere”, in programma dal 25 al 28 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Fasano.
Una manifestazione dedicata al Powerchair, disciplina paralimpica riservata ad atleti con disabilità motorie che utilizzano carrozzine elettriche, che vedrà protagoniste due importanti realtà italiane: Salento Wolves e AIAS Pegaso Matera.
L’iniziativa è organizzata da Junior Fasano, in collaborazione con FIPPS – Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport, nell’ambito del progetto “Allenati contro la violenza”, con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato allo Sport.
L’evento non si limita alla dimensione sportiva, ma intende promuovere una cultura del benessere, della salute e dell’inclusione, sottolineando l’importanza di uno stile di vita sano che coniughi sport e corretta alimentazione.
La manifestazione sarà presentata ufficialmente sabato 24 maggio alle ore 10:30 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, alla presenza degli organizzatori, di una rappresentanza della Junior Fasano, del Sindaco di Fasano Francesco Zaccaria e dell’Assessore allo Sport Giuseppe Galeota. Nel corso della conferenza stampa è previsto anche l’intervento della dott.ssa Patrizia Lamberti, nutrizionista, che offrirà un approfondimento sul tema “Sport, salute e corretta alimentazione”, rafforzando il messaggio dell’evento come spazio di crescita e benessere a 360 gradi.
Inoltre, domenica 25 maggio, alle ore 12:30, il Palazzetto dello Sport ospiterà un grande evento aperto al pubblico, durante il quale sarà possibile assistere all’allenamento delle squadre partecipanti. Sarà un momento di festa, condivisione e partecipazione, pensato per coinvolgere la comunità e vivere insieme i valori dello sport inclusivo.
Tutti insieme per celebrare la forza dello sport senza barriere.
No Comments