May 11, 2025

Stesso risultato dell’andata: la Cedat85 San Vito si arrende in quattro set al Casal de Pazzi ed interrompe la striscia positiva.

La trasferta romana di questa seconda giornata di ritorno del campionato di B1 femminile di volley, si rivela negativa per la compagine sanvitese, nonostante un ottimo avvio di gara.

La Cedat85 San Vito, infatti, parte con il piede giusto, sorprende le padrone di casa con un ritmo sostenuto e si aggiudica con merito la prima frazione (18-25). Poi, però, ha un crollo verticale; le romane riprendono in mano le redini del gioco e pareggiano subito i conti (25-10). Non solo: la formazione laziale, sulle ali dell’entusiasmo, mette al sicuro anche il terzo set (25-14) ribaltando la situazione.

La gara si accende nel quarto parziale: è la Cedat85 ad assumere nuovamente l’iniziativa portandosi avanti (4-8, 5-11). In virtù di una decisa reazione, il Casal de Pazzi impatta a quota 13, mette la freccia sul 16 pari e riesce a gestire un nuovo ritorno di fiamma delle sanvitesi (23-22) fino al definitivo 25-23 con il quale chiude set e partita.

La buona partenza di Ciotoli e socie, in linea con l’atteggiamento mostrato nelle precedenti due giornate di gara, è stata vanificata da due set da dimenticare; a nulla è servito rimettersi in carreggiata nel quarto set. In ogni caso, la squadra ha ancora una volta dato l’impressione di voler disputare un girone di ritorno di tutt’altro tenore rispetto a quello di andata, alimentando così le speranze di permanenza.

Sabato prossimo ancora in trasferta, a Corato, in casa di una squadra in piena crisi (ha perso stasera la quinta gara consecutiva).

COMUNICATO STAMPA VOLLEY SAN VITO

No Comments