May 1, 2025

Questa mattina la squadra Edilizia della Polizia Municipale di Brindisi ha abbattuto un immobile abusivo eretto nella zona di Acque Chiare.

L’operazione fa seguito al provvedimento del Sost. Proc. Luigi Biccheri che, concordando con le risultanze di un’attività della Polizia Municipale di Brindisi, ha dapprima disposto il sequestro penale della struttura in cemento armato e poi autorizzato l’opera di abbattimento dei manufatti con ripristino dello stato dei luoghi.

 

L’attività di indagine della polizia municipale non si è limitata a segnalare, alla locale Procura della Repubblica, gli abusi edilizi in corso di realizzazione dal proprietario del terreno posto a ridosso della insenatura della spiaggia Acque Chiare, ma è stata mirata ad acquisire i pareri tecnici che la zona, stante la vicinanza alla battigia, è gravata da vincoli paesaggistici e demaniali che non avrebbero mai consentito di sanare l’abuso edilizio.

 

Per il Comandante Nigro “massima è e sarà l’attenzione della Polizia Municipale di Brindisi ai fenomeni edilizi lungo la costa tra l’altro in linea con le indicazione provenienti dalla Pubblica Amministrazione – Assessorato all’Urbanistica che, come noto, ha specifici interventi di recupero proprio lungo il tratto di costa a nord del capoluogo per decenni “luogo di conquista con marcate forme di illegalità”.

No Comments