Proseguono a ritmo serrato i lavori del festival, ieri sera audizioni di giovani promesse provenienti da Cosenza, Manduria , Villa Castelli e Calabria. Una serata davvero straordinaria con programmi di grande rispetto e di alto valore musicale. Questa sera è una serata dedicata interamente agli organetti.
Un gruppo di 11 giovani promesse che si esibirà con l’organetto ; gruppo di ragazzi e giovani che ricchi di vita ma anche di talento. Il gruppo è preparato e diretto dal M° Antonio GROSSO, Direttore di una scuola di musica Antonio Grosso School che conta 102 allievi.
Il 28 agosto ore 21 il CONCERTO DEL DUO DE NITTO VINCENZO (FISARMONICA) E TIZIANA PORTOGHESE (MEZZOSOPRANO). Un concerto tutto da scoprire e con un programma molto allettante.
Il 29 agosto ore 21.00 proseguono le audizioni con altri giovani promesse.
Il 30 agosto concerto del duo ZURLO FABIO (FISARMONICA ) e GRASSO VINCENZO (CLARINETTO) titolo “LA GIOSTRA” e nella stessa serata avremo ospiti di grande rilievo il Sindaco di CASTELFIDARDO : DOTT. MIRCO SOPRANI e il Direttore Artistico del PIF (PREMIO INTERNAZIONALE DI FISARMONICA) M° MARIO STEFANO PIETRODARCHI.
Una serata importanza che valorizza e suggella il legame tra SAN VITO DEI NORMANNI quindi il FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA “LE ANCE LIBERE DEL MEDITERRANEO” e il COMUNE DI CASTELFIDARDO , patria della Fisarmonica e del PIF (PREMIO INTERNAZIONALE DELLA FISARMONICA).
Il 31 agosto serata conclusiva con l’esibizione dei candidati per l’assegnazione del II° PREMIO del FESTIVAL INTERNAZIONALE di MUSICA “LE ANCE LIBERE DEL MEDITERRANEO”
Un festival che davvero sta crescendo in maniera inaspettata e soprattutto valorizzato dai musicisti che stanno partecipando ogni sera che con grande professionalità ci stanno regalando emozioni, colori e facendoci conoscere la fisarmonica e l’organetto nella sua poliedricità di stili. E’ un occasione da non perdere.
(Ufficio Stampa del Festival)
No Comments