April 30, 2025

Ha preso il via la XII edizione del premio letterario “Il Pozzo e l’Arancio”, concorso dedicato alla poesia inedita, il cui bando di partecipazione è stato pubblicato e a cui stanno concorrendo già molti autori italiani e stranieri.

 
L’autore può concorrere con una sola opera poetica in lingua italiana (se in vernacolo o in lingua straniera con allegata traduzione italiana) inedita e non vincitrice di altri premi, a tema libero, con lunghezza massima di quaranta versi contenuti entro un’unica cartella (formato A4) dattiloscritta. Non sono ammessi lavori collettivi.

 

L’opera che riveli imitazioni o plagio è immediatamente esclusa dal Premio. Gli elaborati devono pervenire al seguente recapito: Associazione culturale – Premio letterario internazionale “Il Pozzo e l’Arancio”, corso Umberto I n°32 – 72024 Oria (Br), entro e non oltre il 23 luglio 2016.

 

L’elaborato può essere presentato secondo le seguenti modalità:

a) in triplice copia, privo di qualsiasi segno di identificazione; si deve inoltre allegare una scheda con i dati personali dell’autore: nome, cognome, età, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo di posta elettronica, breve curriculum e firma per esteso.

b) compilando in ogni sua parte l’apposito modulo informatico sul sito web de “Il Pozzo e l’Arancio”. In entrambi i casi l’autore è validamente in concorso solo quando l’organizzazione riceve la quota di partecipazione fissata a € 5,00.

 

Ricorrendo il 70esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana e della creazione della Vespa, sarà conferito premio speciale a opere aventi per tema le due citate ricorrenze.
Il testo completo del bando è disponibile sul sito web www.ilpozzoelarancio.it.

 

Associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”

No Comments