April 30, 2025

Martedì 8 aprile avrà inizio, presso la Piscina Com.le Fimco Sport Masseriola,  il “Corso per Assistenti Bagnanti – SALVAMENTO NELLE SCUOLE” organizzato dalla Sezione Salvamento di Brindisi in seguito al protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Nuoto ed il Provveditorato agli Studi di Brindisi.

Più di 100 studenti delle scuole superiori cittadine sono stati ammessi, dopo aver sostenuto una prova di selezione, a partecipare al corso che verrà inaugurato martedì 8 alle ore 13. Numerose le Autorità presenti: l’Assessore allo Sport Dott. Antonio Ingrosso,  il Dirigente Com.le settore Scuola e Sport Ing. Gaetano Padula,  il Vicepresidente Regionale della Fin Gigi Mileti , il Presidente prov.le del Coni Nicola Cainazzo, il Responsabile del Progetto Dott. Massimo Monticelli e il Fiduciario Prov.le Salvamento della Fin Giuseppe Diodicibus.

 

Grande soddisfazione- commenta il Vicepresidente Regionale della Fin Gigi Mileti – per l’avvio di questo progetto a carattere nazionale svolto in tutta Italia che ogni anno vede Fin e Scuola in sinergia con l’obiettivo  di diffondere la cultura e la sicurezza in acqua. Non solo, ma anche la possibilità, grazie al conseguimento del brevetto federale,  sia di svolgere un attività lavorativa a tutti gli effetti che di acquisire punteggio in occasione di concorsi pubblici e militari. Ringrazio il Dirigente Monticelli ed il Fiduciario Fin Diodicibus che con il loro impegno hanno reso possibile questa iniziativa e la Capitaneria di Porto interessata ai fini della prova di voga.”

La nostra società sportiva – commenta Il Direttore dell’impianto Fimco Sport Alessandro Matrì –  ha avuto modo di collaborare, durante questa nostra prima stagione sul territorio, con vari istituti scolastici di Brindisi e provincia nell’ottica di diffondere l’attività motoria in acqua. Numerose le iniziative imbastite con le scuole, dalle materne alle superiori, e questo ci rende particolarmente orgogliosi visto il successo riscosso, dandoci la spinta per ampliare i progetti per la prossima stagione. Siamo, infine, felici di ospitare giorno 28 aprile la fase Regionale dei Campionati Studenteschi Di Nuoto.”

 

No Comments