Sabato 29 marzo, alle ore 17.00 presso Palazzo Granafei-Nervegna, il Gruppo Archeologico Brindisino presenta il libro “Guida alla Puglia preistorica dai dinosauri all’età dei metalli” di Danny Vitale.
La pubblicazione (che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Brindisi, della Provincia di Brindisi e della Regione Puglia) è un compendio di facile consultazione sui numerosi siti di interesse paleontologico presenti in Puglia.
Contiene le prefazioni del Sindaco di Brindisi, del prof. D. Coppola (paletnologo, curatore scientifico del museo della civiltà preclassica di Ostuni), del prof. L. Tommasi (paleontologo, curatore scientifico del museo di storia naturale di Calimera) e del prof. F. Magno (geologo di Brindisi).
All’incontro parteciperanno:
– Mimmo Consales (Sindaco di Brindisi)
– Giovanni Brigante (Consigliere Regione Puglia)
– Arch. Emila Mannozzi (Direttore del Museo Provinciale di Brindisi)
Interverranno:
– Danny Vitale (Autore/direttore G.A.B)
– prof. Donato Coppola (Ricercatore, già docente di Paletnologia presso l’università di Roma Tor Vegata e dell’Università di Lecce, attualmente docente presso l’università di Bari e Direttore scientifico del Museo delle civiltà preclassiche di Ostuni, scopritore della sepoltura Ostuni)
– prof. Francesco Magno (Geologo)
– Nicola Marinosci (Centro Speleologico Dell’ Alto Salento)
– Stefano Alparone (G.A.B)
– Antonella Romano (G.A.B)
Modera:
Anna Saponaro (Giornalista)
Durante l’incontro verrà proiettato un breve documentario e saranno esposti straordinari fossili provenienti da diverse località del mondo.
No Comments