July 2, 2025

La finale di The Queen of Europe 2015 allo Zoo Safari di FasanolandiaLa finale della seconda edizione di The Queen of Europe si terrà il 4 settembre presso il primo zoo parco faunistico in Italia ed uno tra i più grandi di Europa per numero di specie presenti, lo zoo-safari Fasanolandia di Fasano. A contendersi il titolo di Regina d’Europa 2015 saranno 100 aspiranti modelle provenienti da ogni parte d’Europa.

 

La finalissima sarà condotta dall’attrice e presentatrice tv Francesca Rettondini. I giurati dell’international beauty contest saranno la presentatrice tv ed ex modella Elenoire Casalegno, l’opinionista televisivo Raffaello Tonon e il nuovo sex symbol del piccolo schermo Massimiliano Morra.

 

 

La vincitrice del concorso verrà premiata dal patron originario di Mesagne Cosimo Salamina, che è anche il responsabile nazionale e internazionale del settore moda Federitalia, e riceverà la fascia e la corona dalla vincitrice di The Queen of Europe 2014, la modella albanese Stela Matoshi. Il direttore artistico del concorso è Donato Cellamare. Il fotografo ufficiale di The Queen of Europe 2015 è Eriberto Mazza.

 

“Il nostro scopo non è quello di dare giudizi in merito alla sola bellezza fisica – ha dichiarato il patron Cosimo Salamina in una recente intervista -, ma valutiamo tutte quelle caratteristiche che possono consentire a un’aspirante Miss di intraprendere un percorso professionale nel mondo della moda, della tv e dello spettacolo”.

 

The Queen of Europe promuove la bellezza femminile europea, integrandola in uno scenario attento alla socializzazione e allo scambio interculturale delle candidate. Il concorso viene organizzato dall’associazione omonima del terzo settore che non persegue pertanto scopi di lucro, ma di utilità sociale.

 

 

No Comments