Anche i comuni di Cisternino, Fasano e Torchiarolo siglano il protocollo di intesa con l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza.
La firma è stata apposta stamani presso l’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale per la Puglia, alla presenza del direttore regionale Salvatore De Gennaro, del Direttore Provinciale Valentina Salice e del Colonnello Pierpaolo Manno, comandante della GdF di Brindisi e dei Sindaci di Fasano, Cisternino e Torchiarolo, rispettivamente Francesco Zaccaria, Luca Convertini e Flavio Caretto.
Il protocollo d’intesa è finalizzato a potenziare l’azione di contrasto all’evasione fiscale nel territorio brindisino.
I Comuni interessati collaboreranno con l’Agenzia delle Entrate e con la Guardia di Finanza al fine di agevolare la conoscenza di dati e notizie utili sulla realtà socio-economica locale, trasmettendo, altresì, “segnalazioni qualificate” che potrebbero essere indicative di fenomeni evasivi.
Spetterà poi alla Guardia di Finanza e all’Agenzia delle Entrate verificare le suddette segnalazioni ed effettuare ogni altro approfondimento ritenuto utile. Il protocollo d’Intesa avrà una validità di tre anni con possibilità di rinnovo alla scadenza.
No Comments