April 30, 2025

Costruire un nuovo centro-sinistra inclusivo, allargato, moderno; contrastare il populismo e l’avanzata delle destre isolazioniste e reazionarie; affermare i valori della sinistra: questi gli obiettivi che stanno spingendo, in tutt’Italia, migliaia di uomini, donne e giovani a costituire dal basso un nuovo radicamento di centro-sinistra.
Nei prossimi giorni si terrà a Mesagne un’iniziativa per illustrare le ragioni del movimento e per ricercare nuove adesioni.
Il comitato promotore è formato, ad oggi, da Giovanni Galeone, Fabrizio De Leo, Emanuele Denitto, Vincenzo Montanaro e Cosimo Zullo.

Intanto il Consigliere Regionale mesagnese Vizzino rende noto di aver aderito al movimento.

Nella mattinata di domani – scrive Vizzino – parteciperò a Bari ad una conferenza stampa congiunta insieme ad i miei colleghi consiglieri regionali Ernesto Abaterusso e Giuseppe Romano per annunciare la scelta di costituire il gruppo consiliare dI “Articolo 1- Movimento Democratici e Progressisti” e spiegarne le ragioni politiche. Il nodo della attuale storia politica nazionale è cruciale.
Dopo un lungo e sofferto periodo di governi poggiati sulle larghe intese, emerge – dal vasto popolo dell’elettorato progressista – la necessità di nuovi e più netti confini, finalizzati alla costituzione di un riqualificato centrosinistra.
Il movimento al quale ho inteso aderire si propone di rappresentare in maniera forte ed efficace quelle istanze sociali ed economiche in parte o del tutto disattese fino ad oggi dalla principale forza di governo.
Dal canto mio, profondendo il massimo impegno nella strutturazione a livello territoriale di MDP, non mancherò di assicurare il mio leale sostegno al Presidente della regione Puglia Michele Emiliano ed alla sua giunta, perchè nel solco dei nostri obiettivi politici.

No Comments