L’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi e l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica organizzano un corso di aggiornamento sulle problematiche assistenziali e di gestione dei pazienti affetti da SLA (sindrome laterale amiotrofica) e dalla SMA (atrofia muscolare spinale).
L’evento, che si svolgerà in due giornate dal 3 al 4 ottobre 2014, si terrà presso l’Aula Magna del Polo Didattico della ASL BR, all’interno della struttura ex Osp. Di Summa, in Piazza A. Di Summa a Brindisi. I lavori, aperti dai saluti e interventi della Dott.ssa Paola Ciannamea, Direttore Generale, e Dr.ssa G. Di Bella, Direttore Sanitario, della ASL BR, saranno moderati dal Dr. A. Greco, coordinatore aziendale della rete SLA-SMA, e dalla Dott.ssa G. Scarano, Dirigente della Struttura di Informazione e Comunicazione Istituzionale della ASL BR.
Nelle due giornate di aggiornamento si alterneranno relazioni di medici specialisti della ASL BR e di un referente ed una Care giver esperta della AISLA.
Il corso è rivolto prevalentemente a professionisti dipendenti della ASL di Brindisi ed agli operatori ADI convenzionati: Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, Medici specialisti, psicologi, infermieri, fisioterapisti, logopedisti, assistenti sanitari, assistenti sociali, care giver, operatori socio-sanitari.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 01.10.2014 ed essere trasmesse via Fax al n. 0831/536681 ( U.O. Servizi Socio Sanitari).
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria Organizzativa del Corso composta da:
Dott.ssa P. Martina formazione@asl.brindisi.it
Dott.ssa G. Scarano scarano@asl.brindisi.it
Dott.ssa M. Verna maria.verna@asl.brindisi.it
Sig.ra M.R. Passaro m.rosaria67@alice.it
(referente AISLA Brindisi)
COMUNICATO STAMPA A CURA DELLA STRUTTURA DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE ASL BR.
No Comments