L’Amministrazione Comunale interviene per dare un tetto ai migranti che vivono nella palazzina di Via Bastioni Carlo V data alle fiamme da un giovane del luogo.
In attesa che vengano eseguiti gli interventi di ripristino dello stabile, il Comune di Brindisi, con il supporto della protezione civile guidata dall’Ing. Augusto Giuseppe, è riuscito ad individuare una soluzione praticabile per ospitare gli immigrati (che ricordiamo, sono possessori di un regolare permesso di soggiorno e di altrettanto regolari contratti di affitto e di lavoro).
I migranti saranno ospitati nell’immobile del Rione Perrino già utilizzato come centro di accoglienza e che è stato attrezzato per l’occorrenza.
Questa mattina l’Amministrazione ha comunicato la soluzione all’Adoc che si era fatta parte attiva per risolvere l’emergenza abitativa e sociale legata al triste attentato di mercoledì notte.
Al termine dell’incontro Giuseppe Zippo, referente dell’Adoc ha rivolto “apprezzamento, per il pronto interessamento al problema, al Sindaco, Cosimo Consales, all’assessore Carmela Lo Martire, nonostante trattasi di una problematica non attinente alla propria delega assessorile, e al responsabile della protezione civile Ing. Augusto Giuseppe”. Un grazie è stato “rivolto anche all’Istituto Salesiani che nelle prime fasi dell’emergenza non ha fatto mancare il proprio sostegno“.
No Comments