AUTISMO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IO SONO QUI, TU DOVE SEI?” DI ANNA BIASI
Un incontro per raccontare e comprendere il mondo dell’autismo attraverso la voce diretta di chi lo vive ogni giorno.
L’Associazione Culturale “MIGLIO 365” di Brindisi promuove un’interessante iniziativa dedicata al tema dell’autismo. Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 18:00, presso la sede dell’Associazione (Via Pordenone n.8 – Brindisi), si terrà la presentazione del libro “Io sono qui, tu dove sei?”, scritto da Anna Biasi, madre di un ragazzo autistico e testimone di un percorso umano profondo e coinvolgente.
Nel corso dell’incontro, moderato dall’Avv. Carmela Lo Martire, Presidente di MIGLIO 365, l’autrice dialogherà con il pubblico condividendo la propria esperienza. Interverranno inoltre la Dott.ssa Teresa Bataccia, psicopedagogista clinico, e l’Avv. Antonio Dellomonaco, che offrirà una riflessione personale e professionale sul tema.
A sottolineare l’importanza dell’iniziativa, parteciperà anche l’Ing. Temistocle Pacifico, Presidente del Lions Club di Brindisi per l’anno sociale 2024/2025, ricordando come l’autismo sia Service Nazionale del Multidistretto Lions Italia.
L’evento è aperto al pubblico e prevede uno spazio dedicato alle domande e al confronto diretto con gli ospiti. L’incontro sarà registrato e reso disponibile sui canali social dell’Associazione: Facebook, Instagram e YouTube.
Un’occasione preziosa per ascoltare storie autentiche, promuovere consapevolezza e costruire ponti di comprensione.
No Comments