January 30, 2023

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Alla vigilia dell’ultima udienza del processo a carico di Roberto Aprile e 29 disoccupati brindisini, Brindisi Bene Comune esprime la sua vicinanza umana e politica.

Le istanze di quei disoccupati sono le stesse di tanti brindisini costretti alla precarietà della vita da scelte scellerate compiute in tutti questi anni da una classe politica assolutamente inadeguata. Già all’epoca esprimemmo il nostro dissenso per una decisione, quella che portò all’arresto di Bobo Aprile e dei componenti del comitato, che ritenevamo ingiusta e poco comprensiva della disperazione di quelle persone.

Lo ribadiamo anche oggi, che viviamo un momento storico di crisi senza precedenti che acuisce drammi legati alla disoccupazione che confermano la fondatezza di quelle lotte. Siamo fiduciosi che la magistratura saprà ripristinare parole di verità per quella vicenda e restituirà a Bobo Aprile la serenità per continuare ad essere al fianco degli ultimi e a quei 29 disoccupati la dignità per continuare a coltivare la speranza di un posto di lavoro.

Alla vigilia dell’ultima udienza del processo a carico di Roberto Aprile e 29 disoccupati brindisini, Brindisi Bene Comune esprime la sua vicinanza umana e politica. Le istanze di quei disoccupati sono le stesse di tanti brindisini costretti alla precarietà della vita da scelte scellerate compiute in tutti questi anni da una classe politica assolutamente inadeguata. Già all’epoca esprimemmo il nostro dissenso per una decisione, quella che portò all’arresto di Bobo Aprile e dei componenti del comitato, che ritenevamo ingiusta e poco comprensiva della disperazione di quelle persone. Lo ribadiamo anche oggi, che viviamo un momento storico di crisi senza precedenti che acuisce drammi legati alla disoccupazione che confermano la fondatezza di quelle lotte. Siamo fiduciosi che la magistratura saprà ripristinare parole di verità per quella vicenda e restituirà a Bobo Aprile la serenità per continuare ad essere al fianco degli ultimi e a quei 29 disoccupati la dignità per continuare a coltivare la speranza di un posto di lavoro.

 

COMUNICATO STAMPA BRINDISI BENE COMUNE

No Comments

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com