Benji e Fede, il duo modenese star del web, sarà a Brindisi martedì 3 novembre, alle ore 18.30, presso la Feltrinelli Point in corso Umberto I, 113, per incontrare i propri fan in un “Firmacopie” che consentirà, previo l’acquisto del cd, di poter farsi una foto e avere autografato il cd dai propri idoli. L’occasione è l’uscita del loro primo album, intitolato “20:05”, composto da nove brani, alcuni dei quali scritti dai ragazzi e affidati a un team di produttori e collaboratori, e presenta due anime distinte: una più ritmica, elettronica dal sapore quasi dance, prodotta da Andy Ferrara giovane produttore milanese (Gue Pequeno, Emis Killa, Marracash, Fedez) e una parte più pop/rock prodotta da Marco Barusso (“Lettera” e “Senza Te”) che ha lavorato con Nek, Modà, Annalisa, ma anche con 30 seconds to Mars, Coldplay, Lacuna Coil, Him. Nove brani e nove storie che fotografano perfettamente il fenomeno musicale del momento e la freschezza della loro proposta musicale.
Il titolo è stato scelto dai ragazzi per ricordare l’inizio della loro storia artistica, infatti è l’orario in cui Fede mandò il primo messaggio a Benji per chiedergli di lavorare insieme e che diede il via alla carriera musicale del duo. Un fenomeno di visualizzazioni web e passaggi radiofonici, un’estate vissuta da protagonisti indiscussi di Festival radio e incontri con i fan in tutti gli store italiani, finalmente anche a Brindisi.
Benji & Fede hanno iniziato il loro percorso artistico in duo a partire dal dicembre 2012 attraverso YouTube, è infatti sulla piattaforma di video numero uno nel mondo che è stato caricato il loro primo brano, Quello che resta, a cui sono seguiti altre canzoni e cover che molto velocemente li hanno portati ad essere della star del web al punto che la Warner Music ha scelto di metterli sotto contratto.
No Comments