April 30, 2025

Dalle prime ore di oggi il settore edilizia della Polizia Municipale di Brindisi è impegnato in una operazione di controllo del territorio costiero e rurale.
L’obiettivo è quello di “scovare” eventuali opere abusive in corso di realizzazione, circostanza registrata ogni anno nei mesi antecedenti la stagione estiva.

Gli agenti, a bordo di due fuoristrada, stanno operando nelle Contrade a nord del capoluogo, ossia Apani, Baccatani, Jannuzzo, Caputi, Lobia e Jaddico.
Per sei manufatti è scattato il controllo documentale; per altri immobili i tecnici attendono l’arrivo dei proprietari per avviare le verifiche.

 

 

Un completo caso di abusivismo edilizio riguarda, invece, una villa allo stato rustico riguarda eretta nelle immediate vicinanze di alcune spiagge della zona di Apani.
Per l’immobile, esteso 50 mq con oltre 20 mq di verande ed ulteriori pilastri a vista già edificati, è scattato il sequestro penale con apposizione di sigilli.
Del sequestro di polizia giudiziaria è stato informato il Dott. Luca Miceli, sostituto Procuratore della Repubblica. I proprietari, residenti in Toscana, saranno denunciati. .

Nel corso dell’azione di controllo, non sono mancate, inoltre, alcune verifiche su alcuni grossi mezzi speciali agricoli individuati in circolazione sulle strade comunali e provinciali secondarie e di collegamento tra la ex SS 16 (che congiunge Brindisi alla Stazione di San Vito dei Normanni ) e la SP 41 (litoranea a nord del capoluogo).

 

No Comments