September 17, 2024

I Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Claudio Calo, 44 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, e Nicola Calò, 49anni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armi da guerra.
I due sono stati sorpresi all’interno della loro abitazione dopo aver ceduto una modica quantità di hashish a uno studente 24enne ma la successiva perquisizione domiciliare, condotta con l’ausilio di un’unità cinofila del Comando Provinciale GDF di brindisi, ha permesso di rinvenire 90 grammi di hascisc, già suddivisa in dosi, vario materiale utile per il confezionamento con due bilancini, una pistola modello “Makarov p” cal. 380 con matricola abrasa e 31 colpi del medesimo calibro e la somma contante di 995,00 euro, provento dell’attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Brindisi.

 

Continuano nella provincia i controlli finalizzati al contrasto del fenomeno del furto di energia elettrica. Nella rete l’ennesima attività commerciale. Sottratta energia per 27 mila euro. questo è il 15° arresto dall’inizio dell’anno e che riguarda nuovamente attività commerciali.
Il 9 febbraio, i Carabinieri Della Stazione Di Brindisi principale hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 49enne Giuseppe Boscaini, per furto aggravato.
L’uomo, gestore di un’attività commerciale, ha realizzato nel suo locale un allaccio abusivo alla rete elettrica di pubblica distribuzione, sottraendo 85.500 kw per un importo di 27.000,00 euro.
L’arrestato su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

No Comments