September 10, 2024

Giovedì 15 gennaio alle ore 20.00 primo appuntamento dell’anno con la stagione Concertistica “BrindisiClassica” nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi per il piano recital del giovane Antonio Di Dedda, vincitore del “Premio Venezia” 2009.

In programma il Carnaval op. 9 di Robert Schumann e i Preludi II libro di Calude Debussy.

Nato a Milano nel 1992, Di Dedda inizia lo studio del pianoforte a 6 anni con Jarmila Klatovskà e si diploma a 16 anni con lode e menzione d’onore al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia con Rossella di Chio. Si perfeziona poi con Gennaro Pesce e altri insigni maestri in corsi e masterclass in Italia e in Germania.

L’esordio è a dieci anni con il Rondò K382 di Mozart per pianoforte e orchestra. Si è esibito come solista in teatri quali La Fenice di Venezia, Comunale di Treviso, Tonioli di Mestre, Astori di Mogliano Veneto, Ateneo Veneto di Venezia, Miela Trieste e in ogni parte d’Europa.

Ha collaborato come solista con le orchestre del Teatro La Fenice di Venezia, del Conservatorio di Foggia, Sinfonica ArsPolinnia e con l’Orchestra di Padova e del Veneto. Più volte ospite di Rai Uno, ha effettuato molte registrazioni per Radio Vaticana.

Ha vinto il primo premio assoluto in numerosi concorsi, tra i quali il XV Concorso Internazionale J. S. Bach di Parigi, il XIX Concorso Pianistico Nazionale J. S. Bach di Sestri Levante, il III Concorso Pianistico Internazionale di Pesaro, il X Concorso Pianistico Nazionale Fiori Musicali della città di Foggia, il V Concorso Pianistico Internazionale della Città Di Gorizia e, nel novembre 2009, si aggiudica la XXVI edizione del Premio Venezia.

 

 

Ingresso € 10,00 – ridotto studenti € 7,00

info: 0831581949 – 3288440033 – www.associazioneninorota.it

 

 

No Comments