Avevamo preventivato un match da batticuore ed entrambe le squadre hanno risposto alla grande!
E’ stata la Brindisi-San Vito Volley a prevalere per 3 a 2 dopo due ore e quaranta di gioco e con le atlete, a fine gara, prive di qualsiasi energia fisica. Il tifo incessante delle Teste Matte e dei tifosi sanvitesi e della Città di Brindisi accorsi numerosi(sulle 500 unità) hanno fatto la differenza …ed hanno traghettato Della Rosa (in foto) e socie alla vittoria di una gara che, per le brindisine, si era messa subito in salita con Castellana che si aggiudica meritatamente il set (25/20); nel secondo parziale match in equilibrio con le padrone di casa ancora non brillanti e le baresi che non ne sanno approfittare; saranno infatti loro a capitolare ai vantaggi(26/24). La gara è in parità ma le ex Corallo e Tralli alzano le barriere e dopo un vantaggio delle brindisine sul 18 a 15, si fa tutto piu’ difficile per Labate e socie, si commettono errori banali ed il nervosismo prevarrà sulla lucidità che invece le ospiti ci metteranno tanto da aggiudicarsi il terzo parziale(25/20) con facilità.
Quando tutto appare facile per le ospiti ecco che la Brindisi-San Vito esce gli artigli, sia pure in ritardo, e complice un po’ di confusione e di stanchezza nei riflessi delle baresi la squadra di casa si aggiudica facile il quarto set(25/16) fra gli applausi scroscianti del palaMacchitella che quasi non credendo ad una rimonta impossibile ora alza il volume del tifo; è bolgia infernale e chi vincerà deve aggiudicarsi per forza il quinto set.
Quinto set che è per cuori forti con equilibrio nel punteggio sino allo scatto delle padroni di casa sul 13 a 10; ma Tralli e socie non sono ancora dome, anzi…. si aggiudicano un parziale di 3 a 0 ed ecco nuovamente in bilico l’esito del match. Sarà una vittoria al cardiopalma ed ai vantaggi (17/15) quella delle brindisine che con il cuore ed con un pizzico di fortuna hanno rimesso in corsa una gara che, colpa di qualche errore di troppo sottorete, era destinato ad altro epilogo!. Festa ed applausi per le biancoazzurre a fine gara da parte non solo dei tifosi ma anche dei tanti sponsor presenti che stanno diventando i “veri tifosi” di questo nuovo sodalizio che è intenzionato a dispensare ancora per molto le grandi emozioni che la volley al femminile puo’ dare!.
BGM BRINDISI-SANVITO VOLLEY – GROTTE DI CASTELLA VOLLEY 3-2 (20/25-26/24-20-25/25-16/17-15)
Brindisi-San Vito Volley: Della Rosa 8, Diviggiano 17, Basciano 20, Romano 14, Labate 11, Cassone 10, Della Rocca (libero), Amatori 0, Spinelli 0, Melfi ne, Ciscutti ne , Allenatore Raffaele Capozziello
Grotte di Castellana Volley: Alfieri 2, Romano 15, Corallo 20, Tanese 7, Zilio 13, Tralli 12, Sibilia(libero), Moschettin ne, Costantini ne, Recchia ne, Gaffi ne, Allenatore Ciliberti.
No Comments