May 1, 2025

L’Associazione di promozione sociale “Le Muse delle Arti” ha organizzato la sua prima mostra fotografica affidatagli dal Comune di Brindisi, a seguito di un concorso fotografico indetto dallo stesso nel giugno 2013.
Detto concorso era finalizzato alla conoscenza ed alla valorizzazione del patrimonio storico ed architettonico, ambientale e paesaggistico della propria città e del proprio territorio attraverso la restituzione delle immagini, quale elemento prioritario di comunicazione e trasmissione di messaggi, emozioni e conoscenza.

 

Oggi, finalmente, grazie all’impegno dell’associazione “Le Muse delle Arti” si dà libera visione di quegli scorci immortalati da fotoamatori e fotografi professionisti che hanno partecipato attivamente al concorso mettendo in mostra non solo le foto vincitrici, ma anche quelle di coloro che hanno aderito all’iniziativa, ponendo in essere tutte le finalità presenti nel bando di concorso.

 

La mostra si terrà dall’ 11 maggio 2016 (con apertura alle ore 17.30) fino al 31 dello stesso mese presso la sala espositiva di Palazzo Granafei – Nervegna (lato ex Corte di Assise) di Brindisi. Gli orari di visita sono: tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

 

No Comments