Altra vittoria e altra festa del gol per i biancocelesti del mister di origini romane Mario Seminara.
Al Salvemini di Fasano gli imperiali hanno chiuso per 7-2 al triplice fischio, dopo che la partita al primo tempo era terminata con un 2-1 a sfavore dei fasanesi, ma con tante belle prospettive sceniche per la seconda frazione di gioco.
Parte subito bene la squadra di capitan Cinieri. Al 5′ minuto è Lupoli a toccare il tiro del ritrovato Balestra al momento giusto, tanto quanto basta per spiazzare il portiere e regalare il vantaggio ai suoi.
Balestra, incontenibile, sigla il raddoppio appena 5 minuti dopo, sistemandosi la palla sul destro e liberando il potente collo destro.
Il Futsal Francavilla domina ogni zona del campo, sprecando anche una numerosa mole di occasioni e venendo punita al 25′ minuto, con il Cocoon che accorcia le distanze.
Il secondo tempo viene battezzato ancora da Lupoli, che segna il terzo gol francavillese servito in maniera puntuale da Pietanza.
Il Cocoon Fasano continua a inseguire e sigla il raddoppio al 10′ minuto.
Il gap nel tabellino dura appena 5 minuti, il tempo necessario a D’Armini per sistemarsi palla e piazzare alla sinistra di Ernandes.
180 secondi e Balestra approfitta di un errore sulla rimessa dal fondo, anticipa il passaggio sul proprio marcatore, dribbla il nr. 1 fasanese e insacca comodamente di destro il 5-2.
Anche Letizia trova nuovamente il suo nome tra i marcatori dopo il gol in casa contro io Martina. Il giovane laterale francavillese si muove bene sul secondo palo e mette dentro la sfera dopo essere stato servito in maniera precisa da D’Armini.
L’ultimo gol della giornata viene siglato dal tanto atteso Zingaropoli, che su tiro libero mette dentro un puntone sul quale l’estremo difensore fasanese non può nulla.
Nonostante l’arbitraggio non sia stato del tutto eccepibile, con ben due giocatori del Cocoon espulsi per eccesso di pignoleria, quella di Fasano può considerarsi un più che degno banco di prova.
Bella partita da parte del Futsal Francavilla. Ordinata e di carattere come la gestione Seminara comanda.
Ottimo il recupero psicologico di Balestra, che sembra ritrovato e migliorato rispetto allo scorso anno. Il bomber francavillese corre, copre, tira, gioca di più la palla con i compagni e, soprattutto, segna tanto.
Da segnalare anche l’apporto alla squadra di Lupoli e del suo alter ego di lusso, Cinieri. I playmaker biancocelesti guidano magistralmente la fase difensiva della squadra impostando altrettanto ottimamente la fase propositiva.
Ancora un gol per Letizia che dimostra di essere sempre più dentro gli schemi della squadra. Il giocatore classe ’94 segue l’azione in maniera intelligente facendosi trovare al posto giusto e al momento giusto proprio come nella partita contro il Martina.
In gol anche il figliol prodigo Zingaropoli che dimostra di avere il piede ancora buono e che può dare un contributo decisivo una volta recuperata la forma piena.
Peccato per lo juniores Gabriele Andriulo che, acclamato dal pubblico sul 7-2, non fa in tempo a fare tre passi in campo, prima che l’arbitro esploda il triplice fischio senza che avesse indicato prima i minuti di recupero.
La settimana che si prospetta non è delle più tranquille per la squadra di Francavilla Fontana. Martedì 11 Febbraio, alle ore 21 scenderà in campo a Carosino per il recupero della tredicesima giornata contro il Quartiere La Rosa, per poi giocarsi un posto nell’olimpo del Girone C sabato 15/02 in casa contro l’armata Real Castellaneta del capocannoniere Buttiglione.
La speranza è che il mister continui nell’ottimo lavoro svolto finora, cercando di infondere ai propri ragazzi la concentrazione e la grinta necessaria ad affrontare questi difficilissimi 7 giorni di fuoco.
Pietro Andriulo
Ufficio Stampa ASD Futsal Francavilla
No Comments