May 14, 2025

“Ancora una volta rischiamo seriamente di perdere un’occasione unica di sviluppo per il nostro porto e di riflesso per tutto il territorio. Negli scorsi giorni, infatti, la testata nazionale di settore “Il Nautilus” ha riportato una nota del Gruppo Grimaldi che annunciava di aver intrapreso una politica di espansione e potenziamento delle proprie autostrade del mare nel Mar Adriatico, includendo nel progetto solo il porto di Bari in Puglia.

 

Queste le dichiarazioni del Capogruppo di Iniziativa Democratica-Api in consiglio comunale Francesco Cannalire in seguito al comunicato stampa del Gruppo Grimaldi.

 

Alla luce di quanto dichiarato dalla società armatoriale, diviene quindi improcrastinabile riaprire, nel breve periodo, il confronto con il Gruppo Grimaldi, in modo tale da verificare se permangono le condizioni e il loro interesse per l’investimento nel Porto di Brindisi.

 

È pacifico il fatto – continua Cannalire – che le Istituzioni locali hanno il dovere morale di dare delle risposte chiare e in tempi certi, evitando così inutili attese e aspettative, consentendo, nella massima serenità, ogni opportuna valutazione agli stakeholders.

Sarebbe – conclude il Capogruppo Francesco Cannalire – un segnale di serietà istituzionale a cui nessuno può e deve derogare.”

 

COMUNICATO STAMPA FRANCESCO CANNALIRE

No Comments