Portone chiuso, dipendenti per strada e caos alla Provincia di Brindisi.
Questa mattina è partita la protesta dei lavoratori della Santa Teresa, società in house dell’ente presieduto da Maurizio Bruno, preoccupati per il loro futuro lavorativo anche alla luce della legge di riordino delle Province.
La protesta ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica sulla precaria situazione di una società che rischia la chiusura e, quindi, di non garantire lo stipendio di decine di famiglie.
Una delle forme in cui i lavoratori hanno scelto di manifestare è stata, proprio, la chiusura delle porte di ingresso dell’ente provinciale.
Una forma di protesta che, nonostante la copiosa pioggia che in queste ore cade sulla città, è stata condivisa da tutti gli altri dipendenti della Provincia, estremamente solidali con i loro colleghi.
In questo momento i lavoratori della Santa Teresa, assieme alle loro rappresentanze sindacali, stanno tenendo un’assemblea nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi. All’ordine del giorno vi sono le iniziative da intraprendere per scongiurare la perdita del posto del lavoro e le eventuali forme di sensibilizzazione sulla precarietà della loro situazione lavorativa
La manifestazione è presidiata dalle forze dell’ordine. Ma la tensione resta altissima sebbene la protesta sia attuata in forma civilissima.
Angela Gatti
Pubblicato il: 25 Mar, 2015 @ 09:08
No Comments