Più di venti contravvenzioni e due auto rimosse. E’ questo il risultato di una serie di controlli eseguiti stamattina dalla Polizia Municipale di Brindisi all’interno dell’area mercatale del quartiere Sant’Elia.
Dopo le numerose segnalazioni inerenti i problemi alla circolazione nell’intero rione, due pattuglie sono intervenute per regolamentare la situazione e reprimere le condotte di guida più gravi. In particolare sono state sanzionate tutte le auto lasciate in prossimità degli ingressi dei condomini oppure quelle in sosta in doppia fila o dinanzi il passo carrabile.
Intanto il Comando di Polizia Municipale sta preparando i servizi per il prossimo weekend che sarà impegnativo soprattutto sul fronte della Festa Patronale.
Si è predisposta una serie di chiusure alla circolazione stradale a partire dalle ore 17.00 / 18.00 di domani per i quattro giorni indicati dal Comitato Feste Patronali come destinati ai Festeggiamenti per i SS. Patroni .
Saranno 28 gli Agenti impegnati dalle ore 17.00 alle ore 02.00 con prolungamento nella serata del sabato grazie alla risorse economiche poste a disposizione dalla Amministrazione Comunale.
Sei i motociclisti che avranno il compito , tra l’altro di monitorare il centro storico tentando di arginare il fenomeno della sosta irregolare sui marciapiedi, dinanzi i passi carrabili o dinanzi le abitazioni che insistono a piano terra.
Per quanto attiene il parcheggio di Via Del Mare l’osservazione degli anni passati ha inteso riscontrare come lo stesso viene parzialmente occupato dai mezzi appartenenti ai commercianti espositori ; pertanto sarà cura del Personale della Multiservizi , supportato da quello della P.M. , favorire il parcheggio delle autovetture private per alcune decine di stalli considerati i nuovi spazi resi disponibili tra ieri e stamane che ne aumentano le disponibilità reali .
Anteprima allegati:Carica tutte le foto in Facebook
No Comments