L’Amministrazione Comunale di Fasano rende noto alla cittadinanza l’avvio immediato delle operazioni di smontaggio dell’installazione luminosa precedentemente collocata in Piazza Ciaia in occasione delle festività natalizie.
Questo perché quanto installato dalla ditta Faniuolo non era conforme rispetto alla proposta presentata dalla ditta in sede di aggiudicazione dell’appalto.
L’Amministrazione ha ritenuto improrogabile e necessario intervenire prontamente per garantire il pieno rispetto degli accordi contrattuali e la tutela della dignità del principale luogo di aggregazione cittadino. L’Ufficio Legale del Comune di Fasano è già stato attivato per contestare formalmente l’inadempienza e per valutare tutte le azioni legali conseguenti.
La ditta appaltatrice è stata immediatamente diffidata ad eseguire lo smontaggio e dovrà provvedere a proprie spese all’installazione, sempre in Piazza Ciaia, di un tradizionale Albero di Natale, in coerenza con lo spirito delle festività.
Si rassicura la cittadinanza che l’allestimento delle postazioni artistiche, delle vie cittadine e delle luminarie nelle frazioni del territorio, procede regolarmente. L’installazione delle luminarie nel resto del territorio comunale è infatti in fase conclusiva e sarà ultimata entro pochissimi giorni, garantendo l’atmosfera festiva in tutte le aree previste.
L’Amministrazione Comunale, parte lesa in questa incresciosa vicenda, si scusa con la cittadinanza per il disagio temporaneo e ribadisce il proprio impegno per assicurare che le celebrazioni natalizie si svolgano nella massima armonia e nel rispetto della programmazione e degli standard qualitativi attesi.
Dic 10, 2025
Posted
news
