Si chiude il fine settimana della grande musica al Capannone ex Montecatini di Brindisi.
Dopo il “Turbinario” di Daniele Silvestri e la “La matematica dei rami” tour di Max Gazzè, stasera sarà Carmen Consoli ad esibirsi nella rassegna promossa dal Comune di Brindisi, con il sostegno della Regione Puglia e in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, Aret PugliaPromozione «Palinsesto PP-Tpp Una storia d’amore” (n. 21) – POC Puglia 2014/2022 Azione 6.8», e con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Mediterraneo Meridionale.
Il concerto, dal titolo “D come dannate ingenue”, vedrà l’apertura di HU, Greta Zuccoli e Erica Mou e la speciale partecipazione di Marina Rei alla batteria, per una serata tutta al femminile.
La “cantantessa” sceglie Brindisi per mettere in cammino un progetto inedito, un battesimo che rende l’occasione ancora più singolare e interessante. Un set energico il cui titolo richiama lo storico brano della cantautrice siciliana, Besame Giuda, inserito nel Disco d’oro “Mediamente isterica” del 1998.
“Mentre i giorni passano – ha spiegato l’artista siciliana -, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare piano
piano anche la bellezza. E per lanciare il cuore oltre tutti gli ostacoli che da mesi ci mettono alla prova, voglio iniziare a parlare di futuro. Lo faccio insieme ai collaboratori di sempre, con i quali da anni condivido tutto e che ho trovato pronti a guardare avanti, a essere ottimisti (…). In questo tempo, nel quale ci vengono richiesti sacrifici e coraggio, proviamo anche a costruire percorsi di bellezza e di musica. In fondo da sempre volevo fare la rockstar”
INFO VIABILITA’
Il Comune di Brindisi, in collaborazione con la Stp, ha previsto servizi e opzioni di parcheggio per consentire la massima fluidità di accesso e uscita all’ex Capannone Montecatini.
E’ stato istituito un servizio gratuito di navette su una doppia linea di trasporto che avrà una frequenza di dieci minuti con partenza da via Bastioni Carlo V (nei pressi della Camera di Commercio, a poca distanza dalla Stazione ferroviaria) e via Spalato.
Entrambe le linee saranno dirette in viale Arno con fermate in via Provinciale per Lecce (altezza distributore Eni), in viale Arno (altezza cimitero e più avanti piazza Bartolo Longo) e in via Angelo Titi, fino alla rotatoria che incrocia Strada delle Bocce, da dove sarà possibile raggiungere a piedi l’area d’ingresso del Capannone.
La prima corsa utile partirà alle ore 18.30 e il servizio di trasporto degli utenti diretti al concerto terminerà alle 21 per l’ultima corsa utile. Il traffico di rientro, invece, avrà inizio con prima corsa utile dieci minuti dopo la fine dei concerti e proseguirà per circa un’ora, in ogni caso fino al completo trasferimento degli spettatori, sempre con frequenza di dieci minuti.
Stp rispetterà tutte le fermate previste e, in aggiunta, ne sarà istituita una temporanea nei pressi del Consorzio Asi.
Chi arriva in auto potrà disporre, in aggiunta ai parcheggi a pagamento – fino alle ore 21 – disponibili in città, di spazi gratuiti per il parcheggio: sono infatti previste aree di sosta per le auto davanti alla Stazione ferroviaria (e lato via Tor Pisana), in via Spalato e lungo viale Arno, compresi gli spiazzi attigui, in ogni caso nel percorso delle navette nell’ottica di consentire e incentivare lo scambio tra mezzo privato e mezzo pubblico.
La Brindisi Multiservizi in queste ore posizionerà cartelli nei punti strategici della città per meglio orientare gli automobilisti e mentre la Polizia Locale garantirà una presenza puntuale di agenti nelle vie di transito per e dal luogo dei concerti.
L’organizzazione ha previsto sei punti ristoro nell’area attigua al Capannone.
L’apertura porte sarà alle ore 19.30; inizio spettacoli ore 21. I servizi di navetta saranno attivati alle 18.30.
Link utile: https://bit.ly/museacmap
No Comments