Mercoledì 27 aprile 2016, presso l’associazione Cabiria (Circuito Unione Circoli Cinematografici Arci) sita in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br), si ripete l’appuntamento con il CineAperitivo della rassegna “Cinecronici”, questo mese dedicato a Milos Forman, noto regista della cinematografia internazionale. S’inizierà alle ore 20:15 con l’aperitivo e si proseguirà alle 20:45 con l’introduzione e la proiezione del controverso film “Larry Flynt – Oltre lo scandalo” di Milos Forman (USA, 1995, biografico, 129’) con Woody Harrelson, Courtney Love, Edward Norton, Brett Harrelson.
La pellicola già vincitrice dell’Orso d’Oro a Berlino, 2 Golden Globes e 3 nomination all’Oscar e che potrà mettere a disagio più di uno spettatore, racconta la biografia dell’eccentrico miliardario Larry Flynt, editore di riviste pornografiche più conosciuto d’America, sopravvissuto alla reclusione a seguito di una sentenza e oggi su una sedia a rotelle in seguito a un attentato. Con questa storia che negli anni settanta diventa un caso mediatico e scatena crociate di Puritani e comunità religiose, il regista s’interroga sulla personalità di un uomo misero e cinico che frequenta i margini della vita realizzando il suo sogno di ricchezza e sulla libertà d’espressione, che è un diritto fondamentale e irrinunciabile.
L’ingresso agli eventi tenuti all’interno di Cabiria è riservato ai possessori di tessera Arci (costo 5€/anno sottoscrivibile direttamente in loco) necessaria per partecipare a tutte le attività e agli eventi, gratuiti o a pagamento, organizzati dai Circoli Arci Nazionali. Per informazioni: 327.4237720 – Cabiria, piazza Orsini del Balzo 9 – Mesagne (BR)
Ufficio Stampa Cabiria
No Comments