December 6, 2025

Prosegue “Cinema Addiction”, il ciclo di proiezioni a cura di Apulia Film Commission, con il secondo film del trittico di proiezioni autunnali che affronta il tema delle “Geografie contemporanee”. Si tratta di “El Jockey” del regista argentino Luis Ortega, film rivelazione al Festival di Venezia 2024, con protagonisti Nahuel Pérez Biscayart, Úrsula Corberó e Daniel Giménez Cacho. Il film sarà proiettato mercoledì 10 dicembre alle 20.30 a Taranto (Spazioporto-Cineporto) e giovedì 11 dicembre alle 20.30 a Bari (Showville), Brindisi (Cinema Impero), Foggia (Sala Farina) e Lecce (CineLab del Cineporto di Lecce). L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Protagonisti della vicenda sono Remo (Nahuel Pérez Biscayart) e Abril (Úrsula Corberó), una coppia di fantini di grande talento, lui professionista affermato e lei all’inizio di una carriera promettente. Quando Abril resta incinta, deve decidere se tenere il bambino e rischiare di compromettere il suo futuro professionale. Remo ha un carattere autodistruttivo e i due non sembrano pronti per diventare genitori e rinunciare a tutto. La loro relazione è segnata da eccessi, dipendenze e tensioni crescenti, tra amore e repulsione, tra fuga e bisogno reciproco.

Inoltre, i due devono rendere conto a Sirena (Daniel Giménez Cacho), il ricco uomo d’affari per cui lavorano, un ambiguo boss del mondo delle corse. Remo è anche in debito con l’uomo che in passato gli ha salvato la vita, ma che ora lo tiene in pugno con promesse e minacce. Il giorno della gara più importante della sua carriera, Remo ha un grave incidente in pista e scompare misteriosamente dall’ospedale. Inizia così a vagare per Buenos Aires, cercando sé stesso mentre Abril lo insegue, nel tentativo di salvarlo prima che sia troppo tardi. Intanto Sirena lo bracca, deciso a trovarlo, vivo o morto.

 

Ufficio Stampa
Fondazione Apulia Film Commission

Comments are closed.