In data odierna presso la mensa Caritas di via Conserva hanno prestato servizio Stefano Alparone, Angela Carluccio, Nando Marino, Nicola Massari e Riccardo Rossi, candidati a sindaco della Città di Brindisi.
I presenti hanno risposto ad un invito formulato qualche giorno addietro dal direttore don Pietro Demita che ha contattato personalmente tutti i candidati. Gli stessi, per salvaguardare la dignità di chi quotidianamente fa riferimento a Caritas, hanno garbatamente mantenuto la necessaria discrezione sull’iniziativa.
Svolgere insieme qualche ora di servizio ha rappresentato solo un “avvio” dell’interesse per la Città e le sue povertà che coinvolgerà i candidati dopo le prossime elezioni. “Avversari” politici ma non certo nella vita, gli stessi si sono affiancati ai volontari della parrocchia Sacro Cuore e ai giovani del Servizio Civile Nazionale.
Hanno apprezzato l’operato delle comunità di Brindisi che quotidianamente prestano questo servizio a chi, indipendentemente dalla nazionalità o dal credo religioso, necessita del pasto quotidiano.
Ogni volontario che oltrepassa la soglia della mensa Caritas lascia fuori ogni colore politico, titolo di studio, professione, etc riscoprendo ciò che tutti abbiamo in comune: la dignità umana che va sempre e comunque salvaguardata.
Caritas Diocesana di Brindisi Ostuni
No Comments