La città di Brindisi, in occasione delle manifestazioni legate al programma “Brindisi città europea dello sport”, ospiterà per la prima volta una manifestazione podistica della lunghezza di 21,097 km.
La prima Half Marathon, valida come nona prova del criterium provinciale “Sulle vie di Brento”, si svolgerà nella mattinata di domenica 5 Ottobre.
La gara è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Top Running Brindisi” in collaborazione con il C.P. Brindisi della UISP ed è aperta a tutti gli atleti tesserati con società sportive aderenti alla Fidal appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores ai quali si aggiungono le categorie elite iscritte con società pugliesi e agli Enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI.
Il percorso impegnerà la città di Brindisi su strade urbane ed extraurbane completamente chiusi al traffico,
La partenza e l’arrivo sono fissate sul lungomare Via Regina Margherita. La corsa attraverserà Prov.le San Vito per passare dal Casale e ritornare fino all’ostello della gioventù, per poi dirigersi verso la chiesa di S. Maria del Casale, percorrere tutta la strada che affianca la pista dell’aeroporto per rientrare dalla strada per Sbitri. Poi si fa ritorno sempre da prov. le San Vito e correre la parte finale su Corso Umberto I e Corso Garibaldi.
Al termine dell’avvincente gara dove sono attesi oltre 400 atleti, si darà luogo alle premiazioni.
Saranno premiati il primo e la prima atleta classificata e i primi tre uomini e le prime tre donne delle categorie assoluti che accorpa la Juniores e la Promesse e i primi 5 uomini e le prime 5 donne di ogni categoria appartenenti alla Seniores.
Premiate anche le prime 3 società sportive col maggior numero di atleti sia maschili che femminili.
Top Running Brindisi
No Comments