Il Sindacato Cobas, insieme alle altre organizzazioni sindacali presenti all’interno della ditta Natuna, ditta che si occupa di gestione e manutenzione degli impianti sportivi, ha realizzato il programmato sit-in sotto il Comune di Brindisi per questa mattina, Lunedì 19 Giugno 2017 dalle ore 9,00 alle ore 11,00.
La richiesta di incontrare qualche responsabile della attuale gestione ha avuto la pronta risposta del dottor Padovano, uno dei tre sub-commissari in forza al Comune di Brindisi, dirigente alla Prefettura di Brindisi.
Il dottore Padovano, nonostante fosse libero da impegni presso il Comune, ha lasciato le attività che stava svolgendo presso la Prefettura di Brindisi ed è venuto ad incontrare i lavoratori della Natuna
Si è svolto un incontro nella Sala Mario Marino Guadalupi tra lavoratori, sindacati, dottore Padovano alla presenza anche di dirigenti del Comune.
Le organizzazioni sindacali hanno esposto le motivazioni della protesta, che sono il pagamento del 50% dello stipendio del mese di Maggio e di respingere il tentativo di strumentalizzazione della Natuna che voleva una protesta dei lavoratori presso il Comune per antichi crediti.
Crediti che per il Comune non hanno motivo di essere, non avendoli riconosciuti da oltre 10 anni.
L’impegno preso del dottor Padovano in qualità di sub-commissario è quello di convocare immediatamente la ditta Natuna a Palazzo di Città , per riconfermare che gli stipendi vanno pagati e che se ritiene di vantare dei crediti da parte del Comune può rivolgersi alla Magistratura.
I lavoratori hanno ringraziato pronti ad azioni sempre più incisive per ottenere il pagamento dello stipendio, , avendo timore anche per i prossimi ed il tfr.
COMUNICATO STAMPA COBAS
No Comments