May 25, 2024

Brundisium.net

Dopo che la vittoria della Happy Casa Brindisi contro la GeVi Napoli ha promosso la squadra di Vitucci alla Frecciarossa Final Eight e definito il quadro delle 8 squadre qualificate, la larga vittoria di Brescia su Pesaro ha sancito che la squadra di Magro è qualificata con la quinta posizione mentre l’Happy Casa Brindisi è settima.

All’evento che si disputerà alla Vitrifrigo Arena di Pesaro dal 16 al 20 febbraio, sono qualificate: A|X Armani Exchange Milano, Virtus Segafredo Bologna, Allianz Pallacanestro Trieste, Dolomiti Energia Trentino, Germani Brescia, Bertram Tortona, Happy Casa Brindisi e Banco di Sardegna Sassari.

6 sono già sicure del loro piazzamento: Milano è prima, Bologna è seconda, Brescia è quinta, Tortona è sesta, Brindisi è settima e Sassari ottava con due accoppiamenti già definiti: sono quelli che vedranno affrontarsi Milano-Sassari e Virtus Bologna-Brindisi.

Il piazzamento di Trieste e Trento dipende invece dai risultati dei due recuperi in programma venerdì 28 gennaio, Nutribullet Treviso-Allianz Pallacanestro Trieste e Dolomiti Energia-Openjobmetis Varese. Le due squadre possono infatti arrivare terza o quarta a seconda di questi risultati, considerando comunque che in caso di arrivo in parità Trieste precederebbe Trento.

No Comments