April 30, 2025

L’ottenimento del riconoscimento internazionale (5 ancore d’oro) per la qualità dei servizi del Porto Turistico della nostra città, contraddistingue il nostro sistema di accoglienza per le imbarcazioni da diporto.

Le condizioni logistiche e meteomarine che caratterizzano il nostro Marina lo rendevano già “Unico ed interessante” nel panorama regionale e nel Mediterraneo. Oggi, con l’aggiunta della certificazione dei servizi offerti, è divenuto assolutamente competitivo ed in grado di ospitare i clienti più esigenti senza che questi possano imbattersi in sorprese o delusioni determinate dall’improvvisazione o “dall’arrangiamento” presente nei sistemi di accoglienza delle vicine parti del mondo o d’Italia.

Il comune di Brindisi, quale socio della Bocca di Puglia SPA, ha intrapreso un percorso finalizzato al chiarimento delle situazioni amministrative ed alla ripresa del Marina che, anche se ancora da definire e completare, si fonda sulle ottime potenzialità turistiche ed economiche che la struttura possiede. Superata questa fase di analisi delle modalità di rilancio del porto sicuramente il Comune di Brindisi saprà sfruttare al massimo questa struttura partendo dal prestigioso riconoscimento internazionale ottenuto.

MIMMO CONSALES
SINDACO DI BRINDISI

No Comments