May 12, 2025

Prende il via la domenica da bollino rosso per il controesodo sulla rete stradale e autostradale di 25mila km gestita dall’Anas.
Oggi sono previsti flussi di traffico molto intensi per tutta la giornata sulle principali direttrici per i rientri dei vacanzieri dalle ferie e, in particolare nel pomeriggio, anche per gli spostamenti di chi ha trascorso il fine settimana nelle località turistiche.

Come previsto dall’Anas, già ieri sabato 23 agosto si sono registrati forti flussi di transito per tutto l’arco della giornata, perché ai primi rientri si sono sommate le ultime partenze di agosto.

Tra le prime arterie per traffico sono risultate le strade pugliesi in direzione Nord. Tra le strade statali sono oltre 13 mila i transiti sulla SS 16 “Adriatica” in provincia di Brindisi.

Traffico molto intenso – a tratti rallentato – è segnalato anche oggi sulla stessa strada statale 16, e sulle SS 379 e 631.

L’Anas ricorda che fino alle ore 23.00 di oggi, domenica 24 agosto, è interdetta la circolazione stradale fuori dai centri abitati per i veicoli di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate.

Per la giornata di domani, lunedì 25 agosto, si prevede traffico sostenuto nella mattinata, da bollino giallo, per gli ultimi rientri del weekend e per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti. Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile su www.stradeanas.it.

Per viaggiare informati, l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web http://vai.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione i notiziari di previsione del traffico di Anas Tv e Radio Anas sul portale www.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l’account @stradeanas su Twitter, la pagina `esodoestivo` su Facebook www.facebook.com/esodoestivo e i notiziari di previsione del traffico e di notizie sul traffico in real time in onda su un ricco network di tv e radio.

No Comments