May 2, 2025

Due pattuglie della Polizia Municipale di Brindisi sono state impegnate nel controllo del traffico cittadino su via Provinciale San Vito, via Provinciale per Lecce e viale Regina Margherita.

 

18 dei 30 veicoli fermati e controllati sono stati contravvenzionati.

I verbali sono stati elevati soprattutto per “mancato uso delle cinture di sicurezza”, per “mancato uso dei seggiolini di ritenuta per bambini”, per “omessa revisione” e per “uso di radiotelefoni durante la guida”.

Il caso più grave ha riguardato, invece, l’individuazione di un veicolo che era già sospeso dalla circolazione. Il possessore dovrà pagare €. 1.941,00 oltre al fermo amministrativo del veicolo per 90 gg.

Nella Z.T.L. di viale Regina Margherita, sono state verificate 21 autovetture in transito (di cui 18 autorizzate od interessate alle operazioni di carico e scarico negli orari previsti). Tre sono state le patenti ritirate in quanto all’atto del controllo degli Agenti gli stessi titoli di guida risultavano scaduti.

 

Infine, nella tarda mattinata, a PM di Brindisi è intervenuta nella zona aeroportuale dove, malgrado l’ampia disponibilità di posti auto, si è venuto a creare un ingorgo a causa dalla sosta irregolare di molte autovetture sui marciapiedi di servizio.

Diverse le contravvenzioni elevate, cosi come fatto nella zona della chiesa di Santa Maria del Casale.

Il Colonnello Nigro, comandante della PM di Brindisi. ha annunciato che nei prossimi giorni i controlli saranno intensificati e riguarderanno viale Aldo Moro, viale Commenda, via Appia, via Cappuccini, via Dalmazia, via Sicilia, via Indipendenza e Via Cristoforo Colombo, tutte strade a fortissima circolazione veicolare con i connessi fenomeni della sosta e della fermata irregolare in doppia fila.

 

 

 

No Comments