May 2, 2025

Si avvia alla conclusione il corso di formazione politica, incentrato sulla democrazia partecipata e cittadinanza attiva, in svolgimento presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, promosso dall’Associazione di volontariato “Democrazia partecipata”, con il supporto della Provincia di Brindisi, e il patrocinio dell’Università di Bari, dell’Ufficio scolastico provinciale e di Confindustria Brindisi. L’ultima lezione è in programma martedì 10 maggio, con inizio alle ore 15.00, e sarà tenuta dal giornalista Vincenzo Sparviero sul tema “Giornalismo e Politica”.

 
Al termine del corso è prevista una tavola rotonda sul tema. “Il Buon Governo tra utopia e concreta opportunità”, da tenersi presso l’Auditorium della Biblioteca provinciale in viale Commenda a Brindisi, venerdì 20 maggio 2016, con inizio alle ore 16.00. Relazionerà il prof. Giandomenico Amendola, ordinario di sociologia urbana presso l’Università di Firenze. Modererà la tavola rotonda il dott. Angelo Sconosciuto. Seguirà programma dettagliato dell’evento.

 

Brevi notizie su Vincenzo Sparviero
Vincenzo Sparviero è nato ad Oria dove tuttora vive nel 1962. Ha intrapreso giovanissimo la carriera giornalistica e dopo la laurea in Lettere è stato assunto da La Gazzetta del Mezzogiorno di cui attualmente è inviato e capo della redazione di Brindisi. Ha lavorato come autore per importanti trasmissioni di approfondimento giornalistico di Rai e Mediaset e si occupa dell’ufficio stampa del cantante Al Bano Carrisi. Tiene corsi di giornalismo nelle scuole e dal 1990 è dirigente sindacale della Fnsi.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

No Comments