May 14, 2025

LUIGI SPEDICATOProsegue il corso di formazione politica, incentrato sulla democrazia partecipata e cittadinanza attiva, in svolgimento presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi. La prossima lezione, in programma venerdì 11 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sarà tenuta dal prof. Luigi Spedicato sul tema “La politica che cambia: i nuovi movimenti come forma rituale”. Il prof. Spedicato è Professore Associato Confermato presso la Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio, Università del Salento. Nel decennio 1990/2000 ha svolto incarichi di insegnamento presso l’Università di Bari, Facoltà di Economia e Commercio e Facoltà di Scienze della Formazione.

 
Nell’anno accademico 1988/1989 ha tenuto corsi di insegnamento negli USA, presso la Arizona State University e la Boston University come vincitore di una borsa di studio del governo americano. Direttore del Master Universitario di I livello in “Comunicazione pubblica ed Istituzionale”, della Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio dell’Università del Salento. Direttore del Master Universitario di II livello in “Politiche dell’Unione Europea e Progettazione Comunitaria”, attivato dalla Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio dell’Università del Salento nell’ambito del PIT Brindisi 7.1. Presidente dei Corsi di Laurea in Servizio Sociale della Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio dell’Università del Salento.

 

L’evento è promosso dall’Associazione di volontariato “Democrazia partecipata”, con il supporto della Provincia di Brindisi, e il patrocinio dell’Università di Bari, dell’Ufficio scolastico provinciale e di Confindustria Brindisi.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

No Comments