May 14, 2025

L’Udc è molto rispettosa delle dinamiche interne ai partiti, e pertanto comprende che i ritardi nella individuazione dei candidati sindaci derivano da confronti interni caratterizzati da valutazioni di una delicatezza assoluta, in quanto dall’esito partiti, sulla carta fortissimi, potrebbero uscirne fortemente ridimensionati, con conseguenze di non poco conto sui destini della coalizione di appartenenza.

 

Pur tuttavia, L’Udc non può più attendere le calende greche per valutare le diverse proposte politiche che da più parti quotidianamente le pervengono.

 

Per questo motivo, entro le prossime 48 ore, dopo avere incontrato i più autorevoli rappresenti del partito del capoluogo, trasferirò al coordinatore regionale, on.le Ruggeri, una proposta di candidatura a sindaco di sicura autorevolezza e prestigio, capace di suscitare l’interesse e la condivisione di molte forze politiche.

 

Restare nel guado, mentre la città ha bisogno di certezze e di scelte immediate, costituirebbe un errore politico di dimensioni straordinarie di cui l’Udc non intende assolutamente assumersi la propria quota parte di responsabilità.

 

 

Avv. Euprepio Curto
Commissario provinciale Udc Brindisi

No Comments