Si terrà venerdì 13 maggio, presso Cabiria (Unione Circoli Cinematografici Arci) in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br), il prossimo appuntamento con il CineAperitivo della rassegna “Cinecronici” questo mese dedicato al tema dei legami familiari. Si inizierà alle 20:15 con uno speciale “aperitivo benessere” e si proseguirà alle 20:45 con l’introduzione e la proiezione del film “La casa degli spiriti” di Bille August (Germania-Portogallo-Danimarca-Usa, 1993, drammatico, 140’) con Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Winona Ryder, Antonio Banderas.
Il film diretto dallo stesso regista de “Il senso di Smilla per la neve”, “I miserabili” e tratto dall’omonimo romanzo di Isabel Allende, racconta la modalità di un certo codice comunicativo utilizzato per esprimere il bene e il male, l’amore e il non amore, attraverso lo sguardo su tre generazioni di una famiglia cilena, dagli inizi del Novecento fino ai primi anni Settanta, in coincidenza col colpo di Stato da parte dei militari di Pinochet che destituirono il governo socialista guidato da Salvador Allende.
Gli altri film in programmazione a maggio: domenica 22 “Una separazione” di Asghar Farhadi (drammatico); domenica 29 “La sicurezza degli oggetti” di Rose Troche (drammatico).
L’ingresso a tutti gli eventi organizzati all’interno del Circolo Cabiria è riservato ai soci Arci (tessera sottoscrivibile direttamente in loco al costo 5€/annue) necessaria per partecipare a tutte le attività e agli eventi, gratuiti o a pagamento, organizzati dai Circoli Arci Nazionali. Info: 327.4237720.
UFFICIO STAMPA CABIRIA
No Comments