May 2, 2025

Possiamo dire di aver dato una svolta nella città di Brindisi con l’aver inaugurato ed avviato il nuovo mercato ortofrutticolo “La Piazza” nei locali dell’ ex Inapli.
Nonostante alcune resistenze ed errori progettuali pregressi, con la collaborazione di tutti si sono superate alcune difficoltà e portato a termine un grande risultato per la città di Brindisi. La “Piazza” nella nuova location più pulita e confortevole sarà sia per i commercianti che per i fruitori sicuramente migliorativa ed è anche un atto di civiltà, come da più parti viene evidenziato.

Tutti i cambiamenti portano con se dubbi ed incognite e lo scetticismo che si era diffuso tra gli operatori del settore, possiamo dire, era comprensibile ma già nella prima giornata di apertura tanti dubbi si sono dileguati, e si sono apprezzati i vari vantaggi che la nuova struttura offrè, un altro bel segnale è stato l’ottimismo con il quale i cittadini hanno accolto la novità. Sicuramente ci sono ancora delle cose da migliorare e raccoglierò, tramite il presidente della commissione attività produttive e del consigliere Iaia (già assessore al ramo, che ha seguito gli sviluppi dei lavori) unitamente ai rappresentanti delle associazioni di categoria Tony D’amore ed altri, le criticità e procederemo al miglioramento dei servizi per superare anche alcune difficoltà confrontandoci anche con i cittadini consumatori ed i loro rappresentanti, proprio per garantire il massimo dell’efficienza affinchè quel mercato sia sempre vivo e ricco di attrattive.

 

Questa nuova realtà può rappresentare il volano per un settore che come tutti gli altri settori è in crisi, ma se ben gestita può creare anche altri posti di lavoro, la possibilità di restare aperti anche la sera sicuramente attrarrà tanta gente anche da altri quartieri perciò “LA PIAZZA” non sarà solo il mercato ortofrutticolo della Commenda ma dell’intera città di Brindisi.

 
Insomma l’averla inaugurata e aperta è solo il primo passo ora lavoreremo per farla crescere con l’aiuto di tutti, da parte nostra come amministratori ma anche con l’aiuto degli operatori del settore e anche di tutti i cittadini, e tutti insieme dobbiamo sentirci orgogliosi del risultato ottenuto.

 

COMUNICATO STAMPA GIUSEPPE DE MARIA – ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI BRINDISI

No Comments