In merito al decreto legge per la crescita economica nel Mezzogiorno, testo rivisitato in Commissione Bilancio, e che ha visto l’accoglimento di alcune proposte di Direzione Italia, rimaniamo dell’idea che si potesse fare molto di più per il rilancio del nostro territorio, in tema di investimenti e crescita.
Questo il commento del Senatore Vittorio Zizza.
Alcuni contenuti del provvedimento -precisa Zizza- sono in linea con le proposte avanzate dal nostro movimento. Mi riferisco alla possibilità di istituire due zone economiche speciali, Zes, in Puglia, individuate nell’area di Brindisi e Taranto.
Mi auguro -ribadisce il parlamentare di Direzione Italia- che adesso, anche da parte della Regione Puglia, non ci siano più ritardi e scuse. La città di Brindisi non può permettersi lungaggini e politiche poco incisive. Il rilancio di Brindisi, in tema di infrastrutture, rilancio settore turistico, risanamento ambientale, decarbonizzazione ed investimenti, non è più rimandabile.
Avremmo voluto vedere una maggioranza più coraggiosa ad affrontare le criticità del Mezzogiorno italiano. Ora vorremmo vedere i fatti- conclude Zizza- senza i quali il nostro Sud non potrà uscire dall’empasse.
Sen. Vittorio Zizza
Direzione Italia
No Comments