May 2, 2025

    Di seguito proponiamo una email inviata da Teodoro Galluzzo al comandante della Polizia Municipale di Brindisi.

 

 

Buongiorno Comandante

 

Questa è l’ennesima volta che le scrivo, per segnalare uno stato di degrado nel quale ormai noi cittadini di questa città (cittadini onesti) ci troviamo a vivere.
Ormai come più volte segnalato, “la maleducazione” di buona parte dei cittadini di Brindisi, imperversa in tutte le aree, non più in posti lontani (campagne e periferie estreme) ma ora anche in strade di grande passaggio.
Come ogni Domenica questo angolo di città diventa una DISCARICA a cielo aperto, frutto di scempi compiuti da attività commerciali che insistono in uni spazio di un centinaio di metri.

 

Come si può vedere dal tipo di rifiuti, cartoni di bottiglie, scarti di confezioni alimentari e scarti di imballaggi di abbigliamento o casalinghi (riconducibili a 2 o tre ) attività commerciali.

 

Riusciamo a multare in “maniera seria” questi individui che, in barba alle regole, continuano ad abbandonare rifiuti fuori le date di raccolta di questi?

 

Bisogna ricordare a questi signori che per la carta e il cartone, il loro ritiro è fissato il “martedì” e non quando pare a loro.
Mi aspetto che a breve qualche cittadino possa “dare fuoco” a questi rifiuti perché ormai anche i marciapiedi sono diventati impraticabili. Potrebbe essere un gesto estremo che convincerà tutti, “Amministrazione comunale” compresa , che continua a ignorare il problema.

 
Questa email, la farò girare a tutte le testate giornalistiche locali e nazionali, al fine di intervenire in maniera RADICALE.
Non me ne voglia, ma è inammissibile che nel 2017 le città possano vivere in questo modo.

 

 

Cordialmente
Rino Galluzzo
Abitante in via Appia.

No Comments