Sebastiano Lillo e Angela Esmeralda sono la nuova espressione non solo del blues made in Puglia ma anche del blues italiano.
Un progetto unico, fatto di anima, blues e identità, attraverso il quale raccontano storie, tra radici e impronte personali sui piccoli e grandi palchi dedicati alla “musica del diavolo”, in Italia e all’estero.
A due anni dalla formazione, Sebastiano Lillo ed Angela Esmeralda sono stati scelti e “travolti” da diversi e importanti traguardi, dal Pistoia Blues Festival del 2013 con Obiettivo Bluesin’, all’International Blues Challenge, in cui il duo acustico di Monopoli (Ba) ha rappresentato l’Italia a Memphis dopo aver superato le selezioni del Deltablues Festival di Rovigo.
Nel 2014 la coppia blues pugliese ha pubblicato Deltasoul, un disco coi fiocchi, i controfiocchi, pubblicato per la prestigiosa etichetta “Il Popolo del Blues”, la cui distribuzione è stata fatta in tutti gli store fisici e digitali attraverso Audioglobe.
L’idea e il sogno di Sebastiano Lillo e Angela Esmeralda è quella di dare una nuova vita a Deltasoul.
Attraverso la campagna Musicraiser, il disco potrà essere pubblicato anche in vinile, in edizione limitata. Oltre al 33 giri, un link darà la possibilità di scaricare online una recording session acustica comprendente alcuni brani inediti.
Una piccola coda romantica per un bel disco caldamente consigliato agli amanti del genere. Sebastiano Lillo è un eccellente chitarrista, Angela Esmeralda è in possesso di una bellissima voce, capace di rendere al meglio canzoni e storie che parlano di blues.
Sicuramente tra gli artisti più originali ed interessanti della scena blues italiana.
Per partecipare alla raccolta fondi per Deltasoul in vinile: www.musicraiser.com/project/3900-deltasoul-in-vinile-deltasoul-the-vinyl.
MARCO GRECO
No Comments