Ogni occasione, come quella accaduta l’ 1 gennaio (questa amministrazione finisce peggio di come era iniziata) quando il Cimitero era chiuso e il corteo col feretro ad aspettare fuori la “porta” in attesa che qualcuno andasse ad aprire, connota l’efficacia di questa amministrazione.
Ancora una volta il bluff come risultato di una totale perdita e incapacità di tenere sotto controllo la gestione del bene pubblico.
E’ mai possibile che un Cimitero abbia anche un solo giorno di chiusura? E’ mai possibile che in giornate come la festività del primo dell’anno un luogo Sacro resti chiuso quando in tali festività tantissimi parenti che non vivono a San Pietro (purtroppo lavorando altrove) ritornano per passare alcuni giorni di festa e per recarsi al Cimitero a salutare i propri cari? Secondo noi non è concepibile, non è possibile che accada tutto ciò, evidentemente tanto accade quando non si ha a cuore il corretto amministrare della “macchina “pubblica.
Questa, come predetto, è l’ultimo episodio accaduto seppur successo all’inizio dell’anno.
Avvertiamo che al Cimitero e non solo, questa amministrazione, ha dato il definitivo colpo di grazia, prima con la chiusura di lavori, oltretutto già avviati, di costruzione di nuove cappelle con ricadute negative e serissime conseguenze economiche per le imprese e le famiglie sampietrane che vi lavoravano, poi con la corsa alla gestione che se così è strutturata si presenta non promettere nulla di nuovo e denota solo la corsa all’accaparramento dell’occasione lavorativa per gli amici degli amici vicini al governo locale.
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FI – FLI – NCD
No Comments