BIMBIMBICI torna Brindisi e si allarga alla città invitando all’evento tutti coloro che hanno a cuore il Parco del Cillarese.
La manifestazione ciclistica per le famiglie e bambini propone un nuovo percorso che potrà interessare giovani e adulti.
Tutta la cittadinanza è invitata.
Sarà una staffetta tra parchi. Per tutti l’appuntamento sarà al Parco Cesare Braico, partenza alle ore 9.30. L’allegra comitiva percorrerà la ciclabile in sicurezza raggiungendo il Parco del Cillarese.
Al Parco i più piccoli potranno fermarsi a giocare mentre i più curiosi potranno proseguire per far visita al bacino del Canale del Cillarese, area naturalistica di estrema bellezza nel passato crocevia e punto di incontro dell’Appia Traiana e dell’Appia Antica e della vecchia “Francavilla Brindisi”.
Gli organizzatori vogliono porre l’attenzione sulla fruizione del Parco del Cillarese, polmone verde della città di Brindisi.
Promuovono la manutenzione della ciclabile Pittachi, unica via lontana dalle strade, facilmente percorribile e capace di collegare i confini della città.
E propongono la realizzazione di un Pump Track nella zona dedicata un tempo alle gare dei modellini di auto.
Aderiscono alla giornata di festa in bici le associazioni Fiab Brindisi, Cicloamici Fiab Mesagne, WWF, Legambiente, Croce Rossa Brindisi,
Puliamoilmarebrindisi, Cambiamoci, Brindisi Antiche Strade, Il Bene che Ti Voglio, Autnotout, ASD GiochiamoInsieme, Eridano, Giardini di Naila, Acli, Aurora Basket e Unicef.
Verranno invitate tutti gli Istituti Comprensivi e le scuole superiori di Brindisi.
La scuola più numerosa verrà premiata.
Si potranno noleggiare le bici presso il rivenditore Hitch bike in Via Osanna 44/46.
Chiederemo la collaborazione agli sponsor dello scorso anno Coop Alleanza 3.0, Naturasì. Oltre a Decathlon Brindisi.
Modalità di iscrizione a breve
No Comments