Domenica 22 giugno 2014 alle ore 19.00, nella chiesa di San Giovanni Battista in Oria, si terrà il convegno sul tema “La promozione del territorio di Oria: Torneo dei Rioni e future direttrici di sviluppo”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Oria e dall’Università del Salento, con il patrocinio della Regione Puglia.
Porgeranno il proprio indirizzo di saluto Cosimo Pomarico (sindaco di Oria), Claudio Zanzarelli (assessore comunale alla Cultura) e Giovanni Pomarico (presidente della Pro Loco di Oria).
Oronzo Trio (Dipartimento di Scienze dell’Economia – Università del Salento) tratterà l’argomento “Dalla forza propulsiva del Torneo dei Rioni al ruolo del marketing territoriale per il rilancio delle economie locali”;
Tiziana Ceci, Norma De Francesco e Carlo Arturo Graniti interverranno in merito a “Oria: Torneo dei Rioni, dove il futuro inizia dal passato; proiezione indagine empirica dell’Università del Salento”.
“Il ruolo della comunicazione del territorio attraverso gli eventi” sarà l’oggetto dell’analisi di Vincenzo Sparviero (caporedattore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”);
Oscar Marzo Vetrugno (sindaco del Comune di Novoli), Ivan Stomeo (sindaco del Comune di Melpignano) e Antonio Rizzo (dirigente Servizio turismo e marketing territoriale della Provincia di Lecce) proporranno le loro considerazioni su “Gli eventi locali, occasioni di sviluppo economico e di recupero identitario”. I lavori saranno condotti e moderati da Pierdamiano Mazza (associazione “Il Pozzo e l’Arancio”).
Al convegno interverranno inoltre diversi giornalisti afferenti a testate nazionali specializzate nel turismo, coinvolti in un educational incentrato sul Torneo dei Rioni di Oria.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI ORIA
No Comments