Nell’anno Santo della Misericordia, l’associazione Musicale-Culturale “San Leucio” e l’ Arcidiocesi Brindisi-Ostuni organizzano il 05 maggio p.v. il Giubileo dei Cori Parrocchiali, un occasione privilegiata per quanti durante l’anno pastorale svolgono il servizio di animazione liturgico-musicale nelle proprie parrocchie, poiché nel corso della giornata potranno vivere un momento di approfondimento e di preghiera che si concluderà con il concerto finale per soli, coro ed orchestra alle ore 20:00 presso la Basilica Cattedrale, intitolato,“Misericordias Domini in aeternum cantabo, diretto da don Fabio Massimillo, sacerdote e compositore di musiche liturgiche , da camera e sinfoniche.
Il maestro del Coro Polifonico Arcivescovile “San Leucio”, Alessio Leo sottolinea come il nostro compito sia quello “di annunciare il Vangelo con il canto, far penetrare la Parola di Dio nel nostro cuore e nel cuore di chi ci ascolta smuovendo le coscienze di ognuno.
La musica ha il potere di far gustare la misericordia di Dio, ogni nota che cantiamo deve essere una parola e un abbraccio di amore verso chi ha il cuore indurito. Verso chi ha perso ogni speranza, verso chi ha smarrito la via. Il nostro compito di cantori deve essere quello di creare un’armonia perfetta nei cuori e nelle relazioni”.
Il repertorio musicale sarà eseguito dal Coro Polifonico Arcivescovile “San Leucio” assieme alle corali della diocesi, dall’Orchestra “San Leucio” e dalla solista di eccezione, il soprano Rosaly Lucia Caiazzo. Tutta la cittadinanza è invitata.
Associazione Musicale Culturale San Leucio
No Comments